Tradizione & Innovazione dal 1903
Eleganza, Relax, Mare si incontrano in un luogo speciale

PRENOTARE DIRETTAMENTE CONVIENE!

  • SPECIALE SCONTO BIMBI
  • Miglior prezzo in assoluto
  • Prenota anche senza carta di credito
  • Posizione fantastica fronte mare
  • Spa & Centro benessere
  • Ristorante Fronte Mare
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Migliore tariffa garantita
prenota sul sito e ricevi uno sconto

Hotel a Rimini vicino il Palacongressi

National hotel nei pressi del Palacongressi di Rimini: qualità e professionalità per il tuo business.

Per i tuoi appuntamenti di lavoro, dai convegni ai meeting, per congressi e manifestazioni di richiamo internazionale, a Rimini è nato il Palacongressi più grande d'Italia.
Si tratta di un'area di 38.000 mq progettata dall'architetto Volkwin Marg, già autore del nuovo Quartiere Fieristico di Rimini.
Il Palacongressi, inaugurato il 15 ottobre 2011, sorge nella zona della vecchia Fiera, e si integra alla perfezione con l’anima della città, le aree verdi e le strutture ricettive e ricreative del territorio.

I numeri del Palacongressi sono notevoli: 9.300 POSTI, 42 sale e una hall principale in grado di ospitare fino a 4.700 ospiti.

Gli utenti del Palacongressi di Rimini avranno a disposizione ampi parcheggi, fino a 1000 posti auto, aree ristorative, alberghi convenzionati e tutta la bellezza e l'accoglienza di una città votata al turismo da oltre 100 anni.

Se stai cercando un hotel 4 stelle a Rimini in cui soggiornare per partecipare alle fiere ospitate in Riviera, oppure agli eventi del Palacongressi di Rimini, il National Hotel a Marina Centro di Rimini, grazie alla sua posizione strategica vicino al Palacongressi di Rimini, è perfetto per raggiungere comodamente sia il Quartiere Fieristico sia la zona della Vecchia Fiera, con tutti i vantaggi di un soggiorno rilassante e di qualità a due passi dal mare.


Palacongressi a Rimini e Fiera per i tuoi viaggi d'affari

Rimini Fiera s.p.a riveste da più di 60 anni un ruolo molto importante nel panorama fieristico nazionale e internazionale, è associata ad AEFI Associazione Esposizioni e Fiera Italiane ed è membro dell’E.M.E.C.A., Associazione dei Grandi Quartieri Fieristici Europei, organismo riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale con sede a Parigi.

Dal 2001 Rimini Fiera s.p.a. può contare su un quartiere fieristico completamente rinnovato, realizzato a nord della città, con una superficie complessiva di 460 mila mq di cui 160 mila mq dedicati al verdi. Grazie alla sua collocazione su un unico livello permette un'organizzazione ottimale dei flussi dei visitatori e degli espositori nelle varie aree, e può ospitare contemporaneamente fino a tre manifestazioni fieristiche.

Il Quartiere Fieristico di Rimini dispone di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano – Bari, caratteristica che contribuisce all’eco-compatibilità della struttura alleggerendo l'impatto del traffico sul sistema viario e ambientale.
La struttura, tra le più moderne e all’avanguardia d’Europa, ospita 25 manifestazioni a cadenza annuale, oltre 5 manifestazioni biennali, ed 1 triennale. Gran parte degli eventi sono organizzati dall’Ente Rimini Fiera s.p.a. direttamente o in partnership.

Rimini Fiera pianifica la propria attività in 4 distretti,  Hotel & Food Industry, Technologies & Environment, Entertainment & Leisure, Travel & Tourism, sfruttando la specificità del territorio in cui si inserisce, senza rinunciare a proporre la professionalità del proprio servizio in settori nuovi, come quelli delle tecnologie e dei beni di investimento.

Consulta adesso il ricco calendario di fiere a Rimini e gli appuntamenti di importanza internazionale che caratterizzano questo complesso fieristico.
Tra le fiere ospitate a Rimini, quelle dedicate al turismo e alla ricettività attirano ogni anno ospiti da tutto il mondo: TTG IncontriSia Guest, Mondo Natura, Sun e Gio Sun, sono solo alcuni degli eventi per cui il National Hotel propone vantaggiose offerte fiera a Rimini durante tutta la stagione fieristica.

In questo panorama fortemente orientato al business si inserisce in nuovo Palacongressi di Rimini, un'opera realizzata con le più moderne tecnologie che afferma la città di Rimini come riferimento internazionale indiscusso nel mercato congressuale e fieristico. Fiore all'occhiello per una città che vive così una nuova primavera di idee ed investimenti.

palacongressi_rimini 2
fiera
palas aereo
fiera 2
palacongressi 3