Tradizione & Innovazione dal 1903
Eleganza, Relax, Mare si incontrano in un luogo speciale

PRENOTARE DIRETTAMENTE CONVIENE!

  • SPECIALE SCONTO BIMBI
  • Miglior prezzo in assoluto
  • Prenota anche senza carta di credito
  • Posizione fantastica fronte mare
  • Spa & Centro benessere
  • Ristorante Fronte Mare
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Migliore tariffa garantita
prenota sul sito e ricevi uno sconto

BIENNALE DISEGNO RIMINI 2018

Immagine correlataDal 28 aprile sino al 15 luglio avrà luogo a Rimini la terza edizione della Biennale del Disegno. Il vasto corpus di opere conta circa 2000 esemplari distribuiti in 33 mostre, nelle quali verranno toccati temi che spaziano dall’antico al moderno, per approdare al fumetto, al cinema e infine all’arte più strettamente tradizionale.

Il fil rouge per il 2018 si concentra sul binomio di visibile/invisibile e desiderio/passione, declinati in molteplici variabili e percorsi. Il nutrito materiale espositivo vede la presenza di nomi illustri, quali Picasso, Fellini, Vanessa Beecroft. Saranno presenti anche un considerevole numero di disegni paesaggistici realizzati dal seicentesco Guercino (1591-1666). I quali verranno esposti assieme alle copie realizzate dal suo famoso falsario la cui identità, rimasta sino ad ora sconosciuta, è stata fatta risalire all’incisore settecentesco Francesco Novelli, che per l’occasione verrà svelato in prima assoluta al pubblico. La mostra, dal titolo Delineavit. Guercino e il caso del Falsario esposta nella suggestiva cornice storica del Museo della Città, è solo una delle tante iniziative eccelse promosse dalla manifestazione.

Gli spazi espositivi sono già decisi: Museo della Città, Ala Nuova, Palazzo Gambalunga, Far, Fabbrica Arte Rimini e Palazzo del Podestà, Castel Sismondo, Istituto Musicale Lettimi, cui si aggiunge il Circuito Open che mette in gioco altre esposizioni in spazi privati (gallerie, studi d’artisti e d’architettura, librerie).

Richiedi QUI maggiori informazioni

oppure

contattaci:

Tel. 0541-390940

E-mail: info@nationalhotel.it