San Marino è la più antica Repubblica del mondo e si trova all'interno del territorio romagnolo. Arroccata su un alto monte domina sul panorama sottostante fino alla costa. Un territorio indipendente e fiero, ricco di storia, fascino e cultura. Ogni anno turisti da tutto il mondo popolano San Marino per visitarne i musei, le rocche e le innumerevoli botteghe artigianali.
Ci sono molti modi per scoprire i segreti della Repubblica più antica del mondo, sicuramente quello più efficace e coinvolgente è affidandosi ad una guida ufficiale di San Marino. Scegliere una guida turistica per visitare San Marino è la soluzione ideale perché ci si affida ad un professionista, abitante del luogo, in possesso di abilitazione ed esperienza.
1. Alla scoperta di San Marino, Patrimonio UNESCO (tour guidato)
Una Guida Turistica vi porterà in luoghi caratteristici del Centro Storico facendovi scoprire scorci nascosti, luoghi in cui leggende e storia si intrecciano ad avvenimenti e tradizione, circondati da panorami mozzafiato. L’occasione perfetta per conoscere la storia di una comunità rimasta intatta nei secoli, tanto da essere riconosciuta dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità.
2. San Marino sotterranea, escursione in grotta
Immergiti nell'atmosfera creata da fantastici sentieri naturalistici e misteri celati allo sguardo. Un'affascinante pecorso ti permetterà di scoprire le grotte di Canepa, realtà sospese tra frammenti di storia e cenni culturali senza tempo.
L'esperienza in grotta è adatta a speleologi.